Too Good To Go, in cinque mesi evitata l'emissione di 6mila t di CO2

Too Good To Go, in cinque mesi evitata l'emissione di 6mila t di CO2

Nella app contro lo spreco alimentare implementata la funzionalità che traccia l'impronta climatica

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

01

Giugno
2023

A cura della Redazione F&T

Da gennaio 2023 a oggi sono state "salvate" in Italia oltre 2,5 milioni di Surprise Bag che corrispondono a più di 6mila tonnellate di CO2e evitate. Lo rende noto Too Good To Go, l'applicazione contro lo spreco alimentare che, nell'ufficializzare il risultato raggiunto, ha annunciato in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente del 5 giugno, una nuova funzionalità nell'app.
Lo scopo di questa implementazione è rendere le persone sempre più consapevoli e in grado di generare un impatto positivo sul pianeta: si tratta dell'Impact Tracking, una sezione apposita dove ogni utente può scoprire a cosa equivale la CO2 e risparmiata grazie all'acquisto delle Surprise Bag.

Too Good To Go segnala che secondo una ricerca condotta da Kantar Insights, il 92% degli utenti in Italia dichiara di esprimere un grande interesse nei confronti dell'ambiente, con il 44% che afferma di voler svolgere un ruolo attivo nell'aiutare ad affrontare il cambiamento climatico. Too Good To Go dal 2019 ha raggiunto in Italia 7,5 milioni di utenti e oltre 25mila esercenti presenti sulla piattaforma.

L'applicazione ricorda che in Italia, dal 2019 ad oggi, con Too Good To Go sono state acquistate oltre 13 milioni di Surprise Bag, evitando la dispersione nell'ambiente di più di 32mila tonnellate di CO2e che corrispondono a 72.300.000 kwh di energia, vale a dire "a circa 30mila viaggi in aereo solo andata Roma-New York".

Fonte: ANSA


Condividi su: