Tetra Brik® Crystal è il nuovo pack Fruttagel

Tetra Brik® Crystal è il nuovo pack Fruttagel

Certificata Carbon Trust, la confezione dei nettari Almaverde Bio è composta per l'86% da materie prime di origine vegetale

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

14

Giugno
2021

L’azienda ravennate annuncia l’adozione del nuovo Tetra Brik® Aseptic Base Crystal per i nettari di frutta monodose biologici a marchio Almaverde Bio, e convenzionali Il Giardino dei Sapori, e per le referenze monodose - nettari, bevande a base di frutta, tè e passate di pomodoro - realizzate per i propri principali clienti.
Per Fruttagel è cruciale l’impiego di confezioni disegnate per ridurre il peso e il volume degli imballi e costituite prevalentemente da carta e da materiali provenienti da fonti rinnovabili. Il nuovo Tetra Brik® Aseptic Base Crystal è infatti realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata FSC™ e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile. Un pack certificato Carbon Trust, che, afferma Fruttagel in una nota, consente di ridurre del -12% l’impiego di plastica e del -14% le emissioni di CO2 rispetto alle confezioni standard.

Il tema della revisione dei modelli di consumo in ottica di una maggiore sostenibilità ambientale è una tendenza sempre più sentita dai consumatori italiani e coinvolge anche la scelta di packaging meno impattanti sull'ambiente. Secondo una recente indagine, 9 italiani su 10 sono preoccupati per i danni che le confezioni in plastica causano alla Terra. Il 65% del campione si dice disposto a preferire prodotti con poco imballaggio, il 59% packaging sostenibili e il 57% a ridurre l’acquisto di quelli con imballaggi in plastica vergine non riciclata (fonte: Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma in collaborazione con SpinLife-Università di Padova).


Condividi su: