Tendenze: cresce l'interesse per i ristoranti vegani

Tendenze: cresce l'interesse per i ristoranti vegani

+25% le ricerche su web di locali specializzati. Buon World Vegan Day

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito.
Se navighi su foodandtec.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Consulta le Modalità di trattamento dei dati personali

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

30

Ottobre
2020

Aumenta sempre di più l'interesse per la cucina vegana e le proposte dei ristoranti di settore. La tendenza emerge in occasione del World Vegan Day, che ricorre il 1° novembre, sulla base di un'analisi di TheFork (app per la prenotazione dei ristoranti online a livello globale) sulle ricerche legate ai locali che propongono questo tipo di cucina. Da inizio 2019 a inizio 2020 è stata registrata una crescita del 24,8%.

L'indagine ha inoltre coinvolto la community dell'app in un sondaggio per conoscere opinioni e gusti circa la cucina vegana al ristorante.
Dal report è emerso che "se è vero che solo il 16% degli utenti intervistati ha affermato di seguire questo regime alimentare, il 50% cerca di limitare il consumo di alimenti di provenienza animale, e il 70% ha dichiarato di essere stato in un ristorante vegano".
Inoltre "il 76% dei rispondenti pensa di volerlo provare in futuro". Soprattutto c'è grande accordo sulla bontà della cucina veg: "il 75% ritiene che sia gustosa quanto quella onnivora".
Infine quando si parla di pasta, il 60% predilige una ricetta vegana.


Condividi su: