Aumenta sempre di più l'interesse per la cucina vegana e le proposte dei ristoranti di settore. La tendenza emerge in occasione del World Vegan Day, che ricorre il 1° novembre, sulla base di un'analisi di TheFork (app per la prenotazione dei ristoranti online a livello globale) sulle ricerche legate ai locali che propongono questo tipo di cucina. Da inizio 2019 a inizio 2020 è stata registrata una crescita del 24,8%.
L'indagine ha inoltre coinvolto la community dell'app in un sondaggio per conoscere opinioni e gusti circa la cucina vegana al ristorante.
Dal report è emerso che "se è vero che solo il 16% degli utenti intervistati ha affermato di seguire questo regime alimentare, il 50% cerca di limitare il consumo di alimenti di provenienza animale, e il 70% ha dichiarato di essere stato in un ristorante vegano".
Inoltre "il 76% dei rispondenti pensa di volerlo provare in futuro". Soprattutto c'è grande accordo sulla bontà della cucina veg: "il 75% ritiene che sia gustosa quanto quella onnivora".
Infine quando si parla di pasta, il 60% predilige una ricetta vegana.
Condividi su: