Sicurezza in laboratorio con le soluzioni microbiologiche di Neogen®

Sicurezza in laboratorio con le soluzioni microbiologiche di Neogen®

Efficienza in laboratorio e processi microbiologici più semplici con One Broth One Plate, ANSR Listeria Right Now™ e Soleris®

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

17

Ottobre
2023

a cura di Irene Giannetti, Neogen Account Sales

I test microbiologici di Neogen® sono stati sviluppati per offrire una gamma di soluzioni che forniscono agli utenti finali sicurezza e accuratezza per diversi tipi di test. Le soluzioni sono state attentamente progettate per contribuire a semplificare i processi microbiologici e l'efficienza in laboratorio. Prodotti di alta qualità abbinati a competenza e supporto riconosciuti, equivalgono a una soluzione che si adatta veramente alle esigenze degli utenti finali. L’offerta di Neogen, include soluzioni originali Neogen come One Broth One Plate, ANSR Listeria Right Now™ e Soleris®, nonché le tecnologie Petrifilm e Molecular Detection System recentemente acquisite.

Scienza sostenibile con Petrifilm™

Garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti sarà sempre la massima priorità del settore della sicurezza alimentare e, con l'evoluzione del mondo, è importante considerare altri fattori esterni poiché la sostenibilità dei laboratori diventa sempre più significativa.
La sostenibilità riguarda fattori economici, sociali ed ambientali ed è molto probabile che questi aspetti verranno considerati all’interno della politica aziendale. Per aiutare i produttori e i laboratori alimentari a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, è importante per Neogen offrire soluzioni che tengano conto di questo aspetto.

Le piastre Petrifilm™, presentate durante il convegno "Le analisi microbiologiche di alimenti e ambienti produttivi: metodi rapidi per la ricerca di patogeni e alteranti" che si è tenuto il 29 settembre 2023 all’Abbazia di Mirasole, Opera, Milano, offrono test quantitativi convalidati di organismi indicatori e deterioranti senza la preparazione dei terreni e possono aiutare gli utenti a ridurre le emissioni di gas serra, risparmiare energia e consumare meno acqua, semplificando al tempo stesso il processo di test microbici. Uno studio* del 2015 ha dimostrato che le piastre Petrifilm™ utilizzano il 76% in meno di energia, il 79% in meno di acqua, emettono il 75% in meno di gas serra e producono il 66% in meno di rifiuti rispetto ai metodi di coltura tradizionali.

Scopri di più sulla soluzione di test Petrifilm™ su Neogen.com

* Reduction in Primary Energy Demand, Blue Water Consumption and Greenhouse Gas Emissions from 3M™ Petrifilm™ Plates Compared to Traditional Microbiological Analysis Method - Jason Howland, 3M Environmental Laboratory and Hannah Bakken, 3M Food Safety, 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©Copyright FOOD&TEC


Condividi su: