Sempre al sicuro con Generon

Sempre al sicuro con Generon

Soluzioni per il controllo della qualità alimentare e le indagini microbiologiche

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

17

Ottobre
2023

A cura di Nicola Bortoletto, Marketing Manager Generon

Generon spa, vende prodotti e soluzioni d’eccellenza che garantiscono la massima precisione, sicurezza, chiarezza e affidabilità nell’analisi di alimenti, mangimi, acque e ambienti.
Generon seleziona da partner internazionali e produce nei suoi laboratori di Modena prodotti innovativi, affidabili e facili da usare per l'analisi di allergeni, micotossine, OGM, contaminanti chimici e microbiologici.
Grazie a una squadra di supporto con elevate competenze tecnico-scientifiche, Generon è sempre al fianco dei clienti per fornire soluzioni convenienti nella sicurezza alimentare e nel controllo qualità, contribuendo a dare ai consumatori prodotti sicuri.

Il controllo microbiologico è al centro del catalogo, nello stabilimento l'azienda produce terreni di coltura pronti in piastre, sacche, tubi e bottiglie per clienti finali e a marchio per aziende partner del settore.

Oltre ai terreni agarizzati su piastra, Generon fornisce anche piastre sottili tipo Petrifilm™ e i ceppi batterici certificati ISO 17034 di NSI necessari alle verifiche di fertilità e processo indicate dalla norma ISO 11133, presentati in occasione del convegno "Le analisi microbiologiche di alimenti e ambienti produttivi: metodi rapidi per la ricerca di patogeni e alteranti" che si è tenuto il 29 settembre 2023 all’Abbazia di Mirasole, alle porte di Milano.
Da più di 15 anni Generon promuove l’uso dei metodi molecolari e immunometrici nel controllo di qualità agroalimentare, ed è partner di aziende multinazionali per fornire kit certificati secondo la norma ISO 16140-2 che riducono a poche ore la ricerca di Salmonella e Listeria e ne consentono la completa automazione.
Nei laboratori di ricerca sono stati sviluppati kit per la ricerca e l’identificazione di altri patogeni seguendo le indicazioni delle più recenti norme ISO e pertanto prontamente accreditabili. Fiore all’occhiello è il kit PATHfinder per la ricerca di Legionella a norma ISO 12869 che non richiede estrazione del DNA.

La continua ricerca di soluzioni innovative è una caratteristica distintiva: più di un cliente ha affermato: "Quando non so se esiste una soluzione chiedo a Generon".

Generon è stato il primo distributore in Europa di Innovaprep (www.innovaprep.com) e dei suoi sistemi esclusivi di concentrazione di batteri e virus da aria ed acqua; un presidio tecnologico fondamentale nel monitoraggio delle acque reflue e delle cariche batteriche e virali in allevamenti, camere bianche, strutture ospedaliere e residenziali.

Generon è anche distributore esclusivo per l’Italia di Nemis Technologies (www.nemistech.com) inventore del primo sistema di rilevazione ambientale di Listeria, Salmonella ed Escherichia coli a tubo chiuso e sigillato: questo, come dimostrato durante il convegno, ne consente l’uso direttamente sulle linee produttive senza dover trasferire il campione in laboratorio. Il sistema è stato certificato AOAC e rappresenta un’innovazione fondamentale per la prevenzione del rischio derivante da questi patogeni all’interno dei piani HACCP.



Da anni Generon collabora con Sy-Lab (www.sylab.com) proponendo il sistema impediometrico BacTrac per il monitoraggio in tempo reale della crescita batterica nelle sue molteplici applicazioni per l’industria cosmetica, casearia e in mitilicoltura.
Con Sy-Lab si rivoluziona il modo di controllare la contaminazione da Clostridi gas produttori con il sistema automatizzato AMP 6000 e il terreno AMP 666 riducendo a sole 48 ore i tempi di conteggio e garantendo una precisione precedentemente sconosciuta.

L’ultimo prodotto che si è aggiunto al catalogo, oggetto anch'esso di dimostrazione pratica durante la giornata di studio, è Check&Trace di Indical (www.checkandtrace.com) un kit Real-Time PCR validato secondo ISO 16140-6 che consente la sierotipizzazione di Salmonella in modo unico e innovativo. A questo Generon associa anche un catalogo completo di antisieri per la sierotipizzazione "classica" di Salmonella, Escherichia coli e Yersinia grazie a SIFIN (www.sifin.de), partner anche nella fornitura di terreni microbiologici disidratati tra cui vale menzionare l’unico terreno Fraser e Demi-Fraser completamente pre-supplementato.

Per maggiori informazioni:
www.generon.it 
marketing@generon.it
Telefono: 0598637161

RIPRODUZIONE RISERVATA ©Copyright FOOD&TEC


Condividi su: