San Benedetto twist&drink, il tappo rimane alla bottiglia

San Benedetto twist&drink, il tappo rimane alla bottiglia

L’azienda veneta, in accordo con la direttiva europea 2019/904, lancia sul mercato le bottiglie d’acqua minerale con il nuovo tappo che non si disperde nell'ambiente

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

25

Marzo
2020

Acqua Minerale San Benedetto lancia una bella novità green nel mercato del beverage analcolico, il tappo Twist&Drink, legato alla bottiglia così da non disperderlo nell’ambiente.

"Si tratta di una novità sostenibile studiata dal reparto ricerca e sviluppo interno all’azienda con cui abbiamo anticipato la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024 - dichiara Enrico Zoppas, Presidente e AD del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto Spa -. Questa novità verrà lanciata in anteprima sul formato da 0,5L della linea Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra e realizzata con fino al 50% di plastica riciclata, il massimo previsto dalla normativa vigente in Italia".

L’etichetta della bottiglia racconterà al consumatore il funzionamento e lo scopo del nuovo tappo anche attraverso un QR Code, collegato a una landing page dedicata, che mostrerà all’utente un video esplicativo.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto spa
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto Spa è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2019, dati 2018). San Benedetto opera in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s, Ginger Spritz e Schweppes). 
Fonte GlobalData 2019, dati 2018.

Condividi su: