È stato firmato, nel rispetto dei tempi previsti ddella Missione 2 Componente 4 Investimento 4.3 del PNRR, il decreto del MiPAAF con cui si ammettono a finanziamento 42 progetti riguardanti investimenti strategici nel settore delle infrastrutture irrigue, di cui 23 progetti relativi all'Area Centro Nord e 19 l'Area Sud, per un totale di circa 517 milioni di euro.
I 42 progetti finanziati oggi si aggiungono a 55 progetti inclusi nella stessa misura del PNRR, già in esecuzione, per un totale di 360 milioni di euro.
"Il programma di investimenti - fa sapere il MiPAAF in una nota - sarà presto completato con ulteriori 440 milioni di euro messi a disposizione attraverso risorse nazionali, che contribuiranno al raggiungimento dei target dell'investimento, verso un sistema irriguo sempre più efficiente e capace di affrontare le sfide climatiche in atto".
I Soggetti Attuatori potranno contare nelle diverse fasi di attuazione dell'investimento sul supporto dello Sportello tecnico messo a disposizione dal Ministero, grazie alle funzionalità del portale nazionale Capacity Italy, ideato per facilitare la realizzazione dei progetti del PNRR.
Photo by Ehrecke
Condividi su: