Secondo dati IRI (Totale Italia incluso Discount) la linea di semi “Dalla Buona Terra” di Pedon conferma una crescita rispetto al 2015 del 20,7% sulle vendite e una crescita di quota di mercato a valore di 1,3 punti.
"Dagli ultimi dati IRI disponibili - afferma Loris Pedon, direttore generale dell'omonima azienda - osserviamo un progressivo aumento dei consumi di alimenti appartenenti al mondo Benessere&Salute. Nell'ultimo anno il paniere di questi prodotti ha registrato un trend positivo con una crescita ancora più accentuata per i semi non tostati, +33,4% a volume e +28,1% a valore. Come Pedon, confermiamo di certo che questa tendenza non è effimera, abbiamo segnato infatti un raddoppio su base annua delle vendite di semi e dei superfood".
In particolare, i semi della linea Dalla Buona Terra rispondono in modo coerente a questo sviluppo globale. Semi di girasole, di lino, di papavero, di sesamo, di chia, di canapa e di zucca delle migliori qualità e provenienze presentati in eleganti sacchetti stand-up trasparenti.
Una gamma flessibile, disponibile nella versione convenzionale oppure biologica e in diverse grammature.
Dalle importanti proprietà nutrizionali, si contraddistinguono per la versatilità di consumo, anche al di fuori dei pasti tradizionali.
Sono perfetti per la prima colazione oppure per arricchire pane e dolci o ancora come condimento per le insalate.
Pedon anticipa il mercato e offre prodotti ad alto contenuto di innovazione e di servizio, rispondendo così alle attuali richieste del mercato.
Pedon è presente a TuttoFood al padiglione 5 - stand E22 - F23.
Condividi su: