Opportunità di finanziamento per la transizione verde: presentazione il 4 giugno

Opportunità di finanziamento per la transizione verde: presentazione il 4 giugno

L’evento, organizzato dal Ministero dell'Ambiente, si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

23

Maggio
2024

A cura della Redazione F&T

Il 4 giugno 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica organizza, in collaborazione con CDP Venture Capital, Innovhub SSI e Unioncamere, una giornata di presentazione e approfondimento di due importanti opportunità di finanziamento per progetti che sostengono gli obiettivi ambientali e climatici del Green deal europeo: l’Innovation Fund, gestito dal Cinea nell'ambito del sistema EU ETS, e il Green Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A, nell’ambito degli interventi PNRR.

L’evento si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese, nell’ottica di supportarne il percorso verso la decarbonizzazione e la transizione verde. Durante la giornata, esperti nazionali ed europei presenteranno le caratteristiche principali dei due fondi e forniranno strumenti utili a fare proposte progettuali di successo.

L’evento è organizzato in presenza, al fine di massimizzare il coinvolgimento degli iscritti. Partecipando di persona si avrà l'opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti e di incontrare potenziali partner di progetto. Ci si potrà inoltre registrare per gli incontri individuali con gli esperti dei fondi, da prenotare al link che verrà inviato agli iscritti.
Per coloro che non possono essere presenti, è disponibile la modalità di partecipazione da remoto, con la possibilità di porre domande attraverso la chat.
Per registrarsi all’evento, cliccare qui →

RIPRODUZIONE RISERVATA ©Copyright FOOD&TEC


Condividi su: