Aprirà online la Parma Summer School

Aprirà online la Parma Summer School

EFSA: l'edizione 2020 "One Health" si svolgerà il 9 e 10 giugno in modalità web conference. Garantita l'interattività docenti/discenti

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

28

Aprile
2020

Quest'anno i corsi estivi della Parma Summer School 2020, organizzata dall'EFSA e dalla Scuola di Studi Superiori su Alimentazione e Nutrizione dell'Università di Parma, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, si svolgeranno in forma di evento virtuale il 9 e 10 giugno 2020. La Scuola estiva è un'opportunità per i ricercatori a inizio carriera di apprendere da alcuni dei più importanti esperti nel campo One Health.

Il concetto di One Health, che riconosce che la salute umana, animale e ambientale sono strettamente connesse, è argomento di ricaduta mondiale. Tendenze come il cambiamento climatico, la crescita della popolazione umana, l'espansione dei viaggi e del commercio internazionale ecc. hanno aumentato la pertinenza di questo approccio multidisciplinare.

L'attuale epidemia di Covid-19 rende l’argomento più pertinente che mai. È in questo contesto che il comitato scientifico dell'EFSA ha deciso di tenere il corso online. L'evento permetterà ai corsisti di partecipare virtualmente alle lezioni, di interagire direttamente con i relatori e di partecipare a sessioni dal vivo.

Le iscrizioni sono chiuse.
Maggiori informazioni sulla scuola e sul programma sono disponibili sul sito della Parma Summer School.


Condividi su: