Fiera Milano, dal 29 maggio al 1 giugno 2018, vedrà per la prima volta insieme Ipack-Ima, Meat-Tech, Plast, Print4All e Intralogistica Italia, sotto il nome di The Innovation Alliance.
Nato dalla collaborazione tra Acimga (macchine per il converting, il package printing e la grafica), Argi (macchine e attrezzature per la grafica e la stampa industriale), Assocomaplast (macchine e stampi per materie plastiche e gomma) e Ucima (macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio), Fiera Milano e Hannover Fairs International - Fiera di Hannover, il progetto riunisce, con una forte logica di filiera, cinque appuntamenti fieristici italiani e internazionali, dando vita a un appuntamento unico per completezza e trasversalità dei contenuti.
A svelare per prima le tematiche Meat-Tech, la fiera per l’industria della lavorazione e del confezionamento di carne e pesce, organizzata da Ipack Ima srl, joint venture tra Fiera Milano e Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio).
Meat-Tech dà il via a Meat+, nato e concepito ascoltando le esigenze delle aziende, con l'obiettivo di unire la parte espositiva in posizione di assoluto rilievo a sezioni dimostrative e appuntamenti formativo-divulgativi.
Meat-Tech metterà in evidenza alcune fasi del processo di lavorazione e conservazione di carni e affettati (tecnologie per la catena del freddo e le attrezzature per la produzione, il taglio e il confezionamento dei prodotti a base di carne) e offrirà ai propri visitatori proposte su nuovi materiali e imballaggi che saranno in mostra nel salone satellite Ipack-Mat.
Organizzato da Ipack-Ima in collaborazione con Material ConneXion, a Ipack-Mat sanno esposti materiali innovativi e funzionalizzati, unitamente a prodotti per il segmento premium con focus specifici su anticontraffazione, smart packaging e packaging ad alto valore aggiunto e basso impatto ambientale.
Meat-Tech è supportata da un Comitato di Indirizzo Strategico di cui fanno parte: Abm Company Anima Assofoodtec, Assica, Coligroup, Colussi Ermes, Europrodotti, Fratelli Pagani, Frutarom, GB Bernucci, Gherri Meat Technology, Handtmann Italia, Inox Meccanica, Levoni, Mav Engineering, Minerva Omega Group, Niederwieser, Pulsar Industry, Risco, Rovagnati, Techpartner, Travaglini, Ulma Packaging, Velati, Veripack.
Ipack-Ima e Meat-Tech saranno presenti in anteprima dall'8 all'11 maggio all'interno di TuttoFood con due lounge dedicate al packaging design e alla filiera della carne.
Per ricevere il biglietto invito (disponibilità limitata) inviare una e-mail all'indirizzo marketing@ipackima.it.
Condividi su: