Sealed Air Corporation (NYSE: SEE) ha appena annunciato un obiettivo importante in materia di sostenibilità: entro il 2025, le soluzioni di imballaggio innovative saranno 100% riciclabili o riutilizzabili. La società si propone di accelerare l’uso di materiali riciclati, di espandere i modelli di riutilizzo per imballaggi e guidare la collaborazione con partner a livello mondiale.
Sealed Air per raggiungere l'obiettivo "100%" investirà nell'innovazione ed eliminerà i rifiuti plastici fino a raggiungere il 50% di contenuto riciclato medio nelle soluzioni di imballaggio, di cui il 60% riciclato post‐consumo.
“Ci impegniamo a sviluppare soluzioni di packaging che massimizzino la protezione del prodotto, l'efficienza delle risorse e la circolarità dei materiali - ha affermato Ron Cotterman, Vice President di Sealed Air, Corporate Innovation and Sustainability. - I materiali plastici di imballaggio devono soddisfare i requisiti essenziali delle catene di approvvigionamento che richiedono proprietà quali saldabilità, resistenza e trasparenza. Focalizzandoci sulla progettazione del prodotto, sui materiali rinnovabili e riciclati e sui processi di recupero, guideremo le innovazioni per migliorare prestazioni e efficienza".
Sealed Air partecipa all'iniziativa New Plastics Economy di Ellen MacArthur Foundation e recentemente è diventata firmataria dell'impegno globale New Plastics Economy Global Commitment.
Oltre a questo nuovo impegno la società continua a investire in soluzioni sostenibili come gli imballaggi alimentari realizzati da Plantic ™ a base di amido e di materiali riciclati, schiume espanse per protezione EcoPure di origine bio, le nuove soluzioni skin Cryovac® Darfresh® realizzate con PET riciclati e soluzioni riciclabili per il mantenimento della temperatura.
Condividi su: