Festival di Primavera: Cibo e Cultura in Franciacorta

Festival di Primavera: Cibo e Cultura in Franciacorta

Dal 16 al 17 marzo la cultura del cibo si fonde con quella letteraria, storica e artistica grazie alla collaborazione con Treccani Accademia

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

05

Marzo
2024

A cura della Redazione F&T

Festival di Primavera: Cibo e Cultura in Franciacorta è il nuovo evento che vuole celebrare il connubio tra tradizione, gastronomia, sostenibilità e cultura, con il contributo di Treccani Accademia, gli chef del territorio, le cantine e tutto il sistema Franciacorta.
In programma il 16 e 17 marzo, iI Festival di Primavera sarà un'occasione per immergersi nella primavera in Franciacorta, esplorando la sua ricchezza enogastronomica e culturale attraverso una serie di eventi. Tra i principali appuntamenti, da segnalare le cene a quattro mani, dove chef locali si uniranno a chef provenienti da tutta Italia per creare esperienze culinarie uniche, abbinando i prodotti del territorio ai vini Franciacorta, tre degustazioni guidate presso il Consorzio Franciacorta e visite alle cantine associate.

La partnership con Treccani Accademia  aggiunge un elemento distintivo a questo Festival, portando l'autorità e l'expertise dell'enciclopedia più autorevole della lingua italiana. Treccani contribuirà alla valorizzazione della cultura locale attraverso tre eventi che metteranno in luce la ricchezza storica e artistica della Franciacorta. Gusto, Rito e Sostenibilità sono le parole scelte per raccontare il territorio.

franciacorta.wine →

RIPRODUZIONE RISERVATA ©Copyright FOOD&TEC


Condividi su: