Bioluminometro EnSURE™ Touch e GlutenTox®Pro

Bioluminometro EnSURE™ Touch e GlutenTox®Pro

Or Sell ha presentato il bioluminometro di nuova generazione per i controlli della pulizia delle superfici di lavoro, e il kit rapido per la determinazione del glutine

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

17

Ottobre
2019

Durante la giornata di studio Or Sell ha presentato, grazie alle dimostrazioni pratiche, due prodotti di punta: EnSURE™ Touch che permette facili e rapidi controlli della pulizia delle superfici di lavoro (rilevazione di ATP, microorganismi, enzimi) e GlutenTox®Pro per la determinazione della presenza di glutine in alimenti e bevande (sia materie prime sia prodotti finiti), in acque di lavaggio e superfici. Entrambi sono prodotti da Hygiena.

EnSURE™ Touch si caratterizza per semplicità e rapidità di utilizzo, risultati affidabili e ripetibili (consultabili agilmente grazie al software SureTrend Data Analysis), design innovativo (simile a uno smart phone), touch screen utilizzabile anche con i guanti, possibilità di collegamento a PC tramite wi-fi, e tecnologia wireless per trasferimento dati sul software.
Il sistema rileva la presenza di residui di ATP e microorganismi da materia organica, presenti sulle superfici.
Questo il metodo: si tampona un’area di 10 x 10 cm, si ripone lo swab nel tubo, si rompe la valvola all’estremità superiore del tubo per liberare il reagente, si agita per 5 secondi e si legge nel bioluminometro. Il risultato è espresso in RLU (Unità di Luce Relativa), sia per ATP sia per microorganismi.

Gluten Tox® Pro può lavorare a 5, 10, 20 e 40 ppm ed è approvato AOAC.
Il metodo è molto semplice: si misura 1 g o 1 ml di campione, si ripone nel barattolo preinfialato con la soluzione di estrazione e si agita per 2 minuti; si lascia sedimentare il particolato, si preleva un numero di gocce adeguato al LOD al quale si vuole lavorare, si ripone nel diluente e si agita. Si mette la strip a contatto con il liquido e si attendono 10 minuti per lo sviluppo del risultato.

Oltre al glutine, Or Sell propone strip per altri allergeni: proteine del latte, frutta a guscio, pesce, crostacei, senape, soia, uovo.

Per saperne di più: www.orsell.it/


Condividi su: