Impossibile elencarli tutti. Sono gli appuntamenti di Week & Food, la prima settimana dedicata al food & beverage che animerà Milano dal 4 all’11 maggio, con eventi in città allargati a un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti.
L’iniziativa, che accompagnerà TuttoFood, nasce all’interno del macro progetto Milano Food City, realizzato con il Comune di Milano, la Regione Lombardia e Confcommercio Milano.
Un ricco palinsesto spazierà dagli show-cooking agli aperitivi esclusivi fino ai percorsi di sensibilizzazione, educazione alimentare e riscoperta della biodiversità, tra percorsi educativi e momenti conviviali.
Nei numerosi eventi a calendario, chef rinomati daranno vita a masterclass, degustazioni e talk-show, con specialità anche da asporto accompagnate da ricchi momenti formativi.
Alcuni momenti caratterizzanti la settimana saranno La Festa del Bio, in programma il 6 maggio a Palazzo Giureconsulti, il progetto FoodFriends con eventi, showcooking, approfondimenti culturali, progetti di solidarietà nelle sedi di Palazzo Bovara, Caselli di Porta Venezia e Capac, Politecnico del Commercio e del Turismo, ma anche sul territorio, all’interno dei negozi e nei due mercati comunali coperti di Wagner e Morsenchio.
A Superstudiopiù si celebreranno con Italiangourmet le radici dell’Alta Cucina del nostro Paese e al The Mall di piazza Lina Bo Bardi tornerà per l’ottavo anno consecutivo “Taste of Milano”. Anche la Fondazione Feltrinelli di via Pasubio sarà coinvolta proponendo dibattiti, laboratori, talk, e spettacoli.
Tutto il programma sul portale dedicato.
Condividi su: