Dal MiSE 5,4 milioni per Caffè Borbone

Dal MiSE 5,4 milioni per Caffè Borbone

L'investimento totale dell'azienda è di 13,4 milioni per una torrefazione 4.0 e l’impianto fotovoltaico

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

08

Luglio
2022

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato un Accordo di programma con la società Caffè Borbone, impresa di torrefazione campana, che punta a innovare il sito produttivo di Caivano, Napoli, con un investimento di 13,4 milioni di euro in tecnologie 4.0 e sostenibilità ambientale.

Il progetto di sviluppo industriale denominato C.O.R.E. - Caffè ovvero ricerca delle emozioni - consentirà all'azienda di aumentare la capacità produttiva dello stabilimento attraverso un innovativo sistema di torrefazione 4.0, in grado di controllare in modalità automatica il confezionamento di cialde e capsule per macchine da caffè.
Caffè Borbone prevede anche di realizzare aree per lo stoccaggio di materia prima e prodotto finito, e acquistare un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico giornaliero, con limitati costi di gestione e manutenzione.

Per C.O.R.E. il MiSE mette a disposizione circa 5,4 milioni di euro di agevolazioni che consentiranno di incrementare l’occupazione con 92 nuovi posti di lavoro
Nel 2024, a completamento degli investimenti programmati, l’organico dell’azienda, presieduta da Massimo Renda e partecipata dal Gruppo Italmobiliare, crescerà fino a 308 dipendenti.


Condividi su: