Bovillage e la carne bovina di qualità

Bovillage e la carne bovina di qualità

Quattro giorni di fiera per scoprire, assieme al macellaio e ristoratore Donato Turba, la qualità della carne bovina francese

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

04

Maggio
2017

Bovillage, la marca collettiva della carne bovina francese, è presente in fiera al pad. 2 - stand S21 T26 animato ogni giorno, dalle 12.00 alle 17.00, da uno showcooking di Donato Turba, macellaio da 5 generazioni, che ha peraltro ottenuto il riconoscimento dei Negozi Storici in Lombardia. Oltre a degustare il prodotto, professionisti e visitatori possono conoscere i diversi tagli e le modalità di cottura ai .

Dal 2009 la carne bovina francese rappresenta il primo fornitore per il nostro mercato nazionale, arrivando a 77.900 tonnellate nel 2016, e facendo dell’Italia il primo cliente con il 32,6% delle esportazioni totali di carne bovina (fresca, refrigerata e frattaglie) in volume (fonte: Direction Nationale des Statistiques du Commerce Extérieur – DNSCE - Elaboration Sopexa).

Il pubblico di professionisti presenti può incontrare i responsabili delle aziende esportatrici francesi nelle aree a loro dedicate all’interno dello stand Bovillage. La marca trova espressione concreta attraverso l’impegno delle aziende e degli stabilimenti di macellazione francese che aderiscono al progetto: Bigard, Bressuire Viandes, Charal, Elivia, Sicarev e Socopa Viandes.


Condividi su: