A 5 startup di ComoNExt 100mila euro da Camera Commercio

A 5 startup di ComoNExt 100mila euro da Camera Commercio

C'è chi digitalizza il mondo dell'enoturismo e chi produce proteine sostenibili da insetti edibili

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

17

Novembre
2020

Centomila euro per 5 nuove startup in provincia di Lecco e di Como: è quanto ha messo a disposizione la Camera di Commercio di Como-Lecco a seguito del bando Incubatore d'Impresa 2020. Le imprese selezionate sono già insediate presso l'Innovation Hub certificato di ComoNExT.
L'iniziativa è giunta alla undicesima edizione e si propone di "sostenere la trasformazione di buone idee - viene spiegato in una nota - in vere e proprie attività imprenditoriali". Un'attività che prevede un percorso assistito di un anno all'interno di ComoNExT-Innovation Hub di Lomazzo (Co).
La struttura offre la condivisione di spazi e risorse, la fruizione di servizi specialistici, come il sostegno nella stesura del business plan, nella ricerca e individuazione di finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up, formazione e tutoring e l'accesso a reti di conoscenze.
Le cinque nuove start-up sono:

  • Alia Insect, che si occupa della produzione di proteine sostenibili da insetti edibili 100% made in Italy
  • 2045 Safety Training, attiva nello sviluppo e noleggio software di realtà virtuale specifici per la formazione relativa alla sicurezza sul lavoro
  • Winedering, focalizzata sulla digitalizzazione del mondo dell'enoturismo
  • RinasciTu per il counseling psicologico
  • Tutornow, piattaforma interattiva per l'educazione online.

Condividi su: