SDG - Call for Action

SDG - Call for Action

Cosa fa la tua azienda per la sostenibilità: produce con energie rinnovabili? Ha scelto un packaging "green"? Ottimizzato la logistica? Ha un welfare aziendale di prim'ordine? Raccontacelo

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito.
Se navighi su foodandtec.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Consulta le Modalità di trattamento dei dati personali

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

17

Maggio
2019

In questo Speciale diamo spazio alle buone notizie: vorremmo che confluissero qui le esperienze di filiera che hanno realizzato uno o più dei 17 Sustainable Development Goals così da condividere idee, competenze e dare spunti con il "buon esempio".

Sono infinite le azioni che vanno nella direzione giusta e coinvolgono ogni singolo pezzo della filiera produttiva: la scelta delle materie prime, l'utilizzo di energie rinnovabili e delle "nuove" tecnologie per ottimizzare il processo produttivo e ridurre gli scarti, una ricettazione che soddisfi le esigenze di salute e benessere dei consumatori, l'introduzione di imballaggi più "leggeri" e sicuri, l'implementazione di una catena della logistica massimamente efficace, un ambiente lavorativo confortevole e incline allo sviluppo dei talenti di tutti i collaboratori, l'attenzione per il territorio e tanto altro ancora.

Ecco la nostra call for action: inviateci comunicati stampa o semplici testimonianze delle azioni virtuose della vostra azienda e permetteteci di pubblicarle qui.
Scrivi a redazione@foodandtec.it

I 17 goal
I pilastri del cambiamento
I nostri impegni, gli impegni di OM


Condividi su: