Aprirà online la Parma Summer School

Aprirà online la Parma Summer School

EFSA: l'edizione 2020 "One Health" si svolgerà il 9 e 10 giugno in modalità web conference. Garantita l'interattività docenti/discenti

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito.
Se navighi su foodandtec.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Consulta le Modalità di trattamento dei dati personali

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

28

Aprile
2020

Quest'anno i corsi estivi della Parma Summer School 2020, organizzata dall'EFSA e dalla Scuola di Studi Superiori su Alimentazione e Nutrizione dell'Università di Parma, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, si svolgeranno in forma di evento virtuale il 9 e 10 giugno 2020. La Scuola estiva è un'opportunità per i ricercatori a inizio carriera di apprendere da alcuni dei più importanti esperti nel campo One Health.

Il concetto di One Health, che riconosce che la salute umana, animale e ambientale sono strettamente connesse, è argomento di ricaduta mondiale. Tendenze come il cambiamento climatico, la crescita della popolazione umana, l'espansione dei viaggi e del commercio internazionale ecc. hanno aumentato la pertinenza di questo approccio multidisciplinare.

L'attuale epidemia di Covid-19 rende l’argomento più pertinente che mai. È in questo contesto che il comitato scientifico dell'EFSA ha deciso di tenere il corso online. L'evento permetterà ai corsisti di partecipare virtualmente alle lezioni, di interagire direttamente con i relatori e di partecipare a sessioni dal vivo.

Le iscrizioni sono chiuse.
Maggiori informazioni sulla scuola e sul programma sono disponibili sul sito della Parma Summer School.


Condividi su: