Kroger fa le consegne con eco-furgoni robot

Kroger fa le consegne con eco-furgoni robot

La più grande catena di negozi alimentari degli Stati Uniti lancia il servizio di consegne a domicilio con speciali mezzi autonomi di Nuro

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito.
Se navighi su foodandtec.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Consulta le Modalità di trattamento dei dati personali

Notizie dal mondo agroalimentare:
prodotti, mercati, tecnologie, processi di filiera

23

Aprile
2019

Kroger Co. è una catena di negozi alimentari al dettaglio fondata da Bernard Kroger nel 1883 a Cincinnati, in Ohio che nel 2018 ha fatturato 121,2 miliardi di dollari. Attualmente è la più grande degli Stati Uniti contando su 2.764 supermercati e multi store. Inoltre è proprietaria di 38 stabilimenti di produzione e di 44 piattaforme distributive.

A Huston (e dove se no?) due dei suoi supermercati, quelli di South Post Oak Road e Buffalo Speedway, hanno avviato un innovativo servizio di consegne a domicilio con veicoli robot della Nuro, società specializzata in questo tipo di mezzi, anche di piccole dimensioni. Quello delle consegne a domicilio è uno dei segmenti della logistica in cui i veicoli a guida completamente autonoma si stanno diffondendo più rapidamente.

''Siamo entusiasti di lanciare il nostro servizio pilota di consegna con veicoli autonomi Nuro a Houston, una città leader che abbraccia innovazione e tecnologia" ha dichiarato Marlene Stewart, presidente della sede di Houston di Kroger. La consegna viene effettuata con veicoli elettrici compatti, dotati di comparti accessibili mediante il codice che viene fornito al cliente con l'acquisto. Il servizio funziona 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, prevede un costo fisso di 5,95 dollari senza limite minimo di spesa ed è accessibile attraverso il sito Kroger.com o la app dedicata della catena.


Condividi su: